Orvieto Tango Festival

Orvieto risulta essere un fantastico “teatro all’aperto” dove poter organizzare eventi che coinvolgano allo stesso tempo sia i turisti sia gli stessi abitanti del comprensorio in entusiasmanti kermesse culturali, musicali, religiose e sportive.
Orvieto Tango Festival è una di queste, che va in scena sulla Rupe di Orvieto sia nella versione estiva sia in quella invernale.
Dopo il grande successo di pubblico e di partecipanti dello scorso giugno, i tangheri nazionali e internazionali aspettano la prossima kermesse della città del Duomo che si svolgerà Il 6, 7 e 8 Dicembre nella splendida cornice del Teatro Mancinelli con tre giorni di tango, spettacoli e musica dal vivo.
Sotto la direzione artistica di Alberto Colombo il programma previsto per ogni edizione, denso di appuntamenti, prevede la partecipazione di diverse coppie di ballerini di indiscussa fama internazionale. Di seguito alcuni dei nomi che hanno calcato queste scene: Alberto Colombo e Celine Ruiz, Simone Facchini e Gioia Abballe, Eloy Octavio Souto e Laura Elizondo, Giampiero Galdi e Maria Filiali, Antonella Terrazas e Csongor Kicsi.
Piazza Duomo, il Palazzo dei Sette, il Teatro Mancinelli, il Palazzo del Gusto e la Chiesa di San Giacomo sono le splendide cornici pronte a fare da palcoscenico all’evento.
Il festival è organizzato dalla scuola di tango argentino Alicetango, dell’infaticabile Paolo Selmi.