Vacanza in villa: il cuore dell’Umbria batte al tuo ritmo

Trascorrere un periodo di vacanza in una villa ad uso esclusivo permette di raccogliere in un unico posto la famiglia e gli affetti più cari e regala un’esperienza esclusiva e su misura.

Ma non soltanto: vediamo insieme i quattro principali vantaggi di una vacanza in villa.

1 – Una vacanza in villa è libertà

Non ci sono orari e ritmi che non siano i tuoi.
E, anche se insieme a te ci sono tante altre persone, la villa assicura spazi e ritmi di vita che permettono a chiunque di godere della vacanza secondo il proprio ritmo preferito.

Qualcuno vuole tirar tardi la sera sorseggiando un cocktail a bordo piscina e altri invece vogliono svegliarsi presto per fare yoga in giardino alle prime ore del giorno? In una villa è possibile: gli spazi sono adeguati per seguire il proprio personale senso di vacanza.

Le camere inoltre sono ampie e spaziose, molto più di una stanza di hotel, e contribuiscono a creare una percezione dello spazio che dà ampio respiro.
Ecco, in una villa, si respira.

Il casale “L’uva e le stelle” di Altarocca Wine Resort, ad esempio, offre proprio questa possibilità: le aree comuni sono diverse, progettate con cura e adatte a trascorrere momenti di assoluta quiete, da soli e in compagnia.

L’accogliente ingresso ospita un grazioso soggiorno con un ampio camino, un luogo ideale per leggere un libro in compagnia di un cocktail o un di té.
L’ampia sala da pranzo accoglie i momenti di convivialità con il suo esclusivo tavolo realizzato con un pregiato legno antico.

Più riparato, il grande soggiorno illuminato dalla ampie finestre sul giardino, è il luogo ideale per trascorrere piacevoli momenti di relax sui comodi divani e per degustare un vino o un distillato dall’enoteca privata scavata nella roccia.

Il riposo è affidato alle ampie camere, tutte con bagno privato, distribuite tra il piano terra e il primo piano. Le stanze sono in tutto sei, luminose e arredate con uno stile sobrio ed elegante con letti Queen e King Size.
Usa di esse gode ancora di maggior riservatezza e si trova in una piccola dependance nel giardino.

Sei tu a dettare i ritmi della tua vacanza: anche le attività durante la giornata seguono i tempi dei tuoi desideri: cosa fare, e quando, è una scelta libera, sempre. Non ci sono orari di apertura della piscina, il barbecue può essere improvvisato in ogni momento, e la sauna di mezzanotte è possibile, perché è sempre a tua disposizione.
Non occorre vestirsi in un certo modo per andare a cena, non occorrono formalità, convenevoli, non ci sono obblighi: solo il piacere di stare con le persone che hai scelto di avere accanto in vacanza.

“L’uva e le stelle” è concepita per un relax esclusivo. Una SPA privata all’interno del casale con sauna, bagno turco, piscina idromassaggio Jacuzzi ti aspetta in ogni momento della giornata. Anche la palestra attrezzata Technogym è pronta ad accogliere i tuoi momenti di fitness, così come la piscina esterna, con l’area relax attrezzata con lettini, sdraio e ombrelloni.

Chiedi ora un preventivo personalizzato.

2 – Una vacanza in villa è privacy e sicurezza

Trascorrere una vacanza in villa significa avere per se un ambiente esclusivo, da condividere solo con le persone con cui ha scelto di trascorrere le vacanze.

Gli attimi di gioia e di festa saranno all’insegna della più totale privacy, così come i diversi momenti della giornata, anche i più piccoli: percorrere il vialetto di accesso alla piscina, riposare in giardino prendendo il sole o leggendo un buon libro. Tutti attimi in cui non sarà necessario preoccuparsi dell’abbigliamento, di non disturbare qualcuno.

Inoltre, una villa esclusiva vuol dire anche vacanze in sicurezza: gli ampi spazi a disposizione danno la libertà di vivere in sicurezza la tua vacanza, senza luoghi affollati e distanziamenti spiacevoli.

Nessuno oltre a chi hai scelto di ospitare insieme a te sarà presente nella struttura, rendendo la profilassi molto semplice e immediata: si crea una sorta di piccola “bolla” in cui tutti possono essere più tranquilli, sereni e comportarsi in modo normale. Nessun estraneo, nessuna incertezza. Una condizione ideale ad esempio se all’interno della tua famiglia ci sono persone particolarmente sensibili o anziane.

3 – Una vacanza in villa è “value for money”

Può sembrare che non sia così, ma in realtà per i gruppi numerosi la soluzione della villa esclusiva diventa conveniente anche dal punto di vista economico: molto più di un hotel o di un resort condiviso con altre persone.

“L’uva e le stelle” di Altarocca ad esempio offre, in un unico ambiente, aree comuni interne ed esterne, camere da letto lussuose e dotate di ogni comfort, piscina esterna esclusiva con area relax, una moderna cucina accessoriata di tutto punto, una sala da pranzo in grado di contenere tutti gli occupanti della casa, la private SPA, l’idromassaggio, tutto ciò che si può desiderare per la propria vacanza.

Non ci sono sorprese, extra, costi aggiuntivi, è tutto incluso nell’affitto della location. Con chiarezza estrema, sai quanto spendi e che cosa hai in cambio per tutta la durata del soggiorno.

Contattaci per un preventivo su misura.

4 – Una in villa ti permette di lavorare in vacanza (se occorre) rilassandoti

Non tutti hanno la possibilità di staccare completamente dai propri impegni lavorativi: chi ha un’azienda e delle responsabilità o un lavoro che permette di operare da qualsiasi posto, purché con una buona connessione ad internet, può avere la necessità di staccare comunque la spina dalla quotidianità, ritrovarsi con chi ama, in una location che consenta di coniugare riposo, buona compagnia, e qualche momento di lavoro nella quiete assoluta.
Una call, un momento di riflessione in un contesto naturale che aiuta anche il pensiero: le esigenze possono essere molteplici.

Un posto come “L’uva e le stelle”, l’ultima gemma della Collection Altarocca Villas, risponde perfettamente anche a questa esigenza: gli spazi ampi interni ed esterni consentono sempre di trovare un angolo di pace e tranquillità per sedersi al pc, la rete wifi in tutte le stanze porta il mondo intero in questo piccolo angolo di paradiso umbro.

Spesso, riceviamo prenotazioni anche per “ritiri” aziendali: gruppi di lavoro che hanno bisogno di lavorare in modo intensivo su un importante progetto, oppure colleghi che ogni giorno lavorano in smartworking, parlando e costruendo valore via chat e video chiamate, si trovano una volta all’anno di persona per celebrare i risultati ottenuti e fare brainstorming sulle sfide future.

Richiedi un preventivo per la tua “vacanza di lavoro” personalizzata.

“L’uva e le stelle” è il casale di Altarocca nel cuore dell’Umbria

“L’uva e le stelle” è il casale di Altarocca nel territorio del piccolo Borgo di Porano, nel cuore dell’Umbria: siamo a 5km da Orvieto, e a 8km da quel posto magico che è Civita di Bagnoregio, candidata a diventare Patrimonio dell’Umanità.

In questa pagina del nostro sito trovi tutte le caratteristiche della struttura riepilogate: sono quelle che abbiamo accennato durante il discorso sin qui.

Crediamo che un posto come “L’uva e le stelle” sia vissuto al meglio per soggiorni di una settimana: è il tempo che serve per togliersi di dosso il quotidiano e riconnettersi con se stessi, le persone che amiamo, e la natura circostante. Per questo accettiamo prenotazioni per un minimo di 7 notti (da sabato a sabato).

Per prenotare “L’uva e le stelle”, e per regalarti un’esperienza completamente personalizzata, ti chiediamo di contattarci direttamente: costruiremo insieme l’offerta più adatta alle tue esigenze.
Puoi fare la tua richiesta di prenotazione da questa pagina.