Fuga romantica per relax di coppia: le wellness suite Altarocca con private SPA

Siamo stati tutti innamorati, magari lo siamo in questo momento.

A rendere la sensazione di innamoramento così piacevole da provare è anche il pensiero di poter vivere momenti unici insieme alla persona che amiamo.

Non soltanto momenti di quotidianità, fondamentali per mettere alla prova una relazione con tutto il loro portarsi dietro incombenze, doveri, situazioni da affrontare: è altrettanto fondamentale e – diciamolo senza problemi – è bello, semplicemente bello, pensare di vivere occasioni speciali insieme.

E non è solo un bel pensiero questo.
E’ anche un pensiero da coltivare perché vivere momenti unici con qualcuno è decisivo per cementare la relazione, per darle vita, per farla crescere e migliorare in un ambiente emotivo protetto, adeguato, capace di farla durare nel tempo.

Se sei d’accordo con questo nostra filosofia, puoi saltare la prossima sezione, in cui abbiamo riepilogato tre motivi per cui una fuga romantica di coppia è qualcosa da concedersi assolutamente, ogni volta che si può.

Puoi passare direttamente alla nostra proposta, rinnovata nell’offerta e soprattutto negli spazi, per una vacanza a due all’insegna del benessere e del relax.

Durante l’inverno 2022/2023 abbiamo progettato con fantasia e infine realizzato degli spazi unici per chi sceglie Altarocca Wine Resort come luogo in cui alimentare il proprio amore e il proprio benessere individuale e di coppia: ora le nostre nuove Wellness Suite sono finalmente pronte ad accoglierti!

Dicevamo però dell’importanza dei momenti unici insieme a chi amiamo.

E allora questi momenti unici vanno cercati, gli va fatto spazio, lo spazio che meritano, e vanno costruiti perché siano il modo migliore per vivere in pieno il nostro amore.

Abbiamo voluto elencare tre validi motivi per cui riservare a queste situazioni il giusto tempo e la giusta importanza è non solo utile, ma giusto.

1 – Una fuga romantica aumenta il benessere e la felicità

Lo dimostra la scienza: la felicità di coppia aumenta quando ci si concede una fuga romantica dal quotidiano.

Sul Journal of Applied Research in Quality of Life è stato pubblicato uno studio in questo senso: i risultati dicono che i partecipanti hanno avuto un aumento significativo della felicità soltanto dal pianificare una vacanza di coppia, prima ancora che dal viverla, con sentimenti di benessere che si sono protratti per circa 2 mesi.

Ecco perché una fuga romantica all’insegna del benessere può essere una spinta decisiva per la tua felicità.

2 – Il relax di coppia riduce lo stress

Sappiamo quanto lo stress incida sulla nostra salute mentale e fisica: e spesso capita che la frustrazione si ripercuota su chi ci sta più vicino, su chi amiamo di più.

Una giornata difficile al lavoro, una risposta data frettolosamente o con il tono sbagliato solo per stanchezza: ci siamo passati tutti attraverso il malumore che generano.

Organizzare una piccola vacanza in un bel posto, con dell’ottimo cibo, un buon bicchiere di vino, la natura tutto intorno e – perché no – la piacevolezza di diversi trattamenti wellness di coppia, è il modo migliore per riequilibrare le nostre energie come individui e come attori protagonisti di una relazione.

3 – Qualche giorno insieme è il tempo giusto per riconnettersi

Cambiare scenario per un weekend di benessere, concedersi una vacanza lontano da tutto: è il modo migliore per ri-connettersi come coppia.

Non avere incombenze, potersi concedere del tempo di qualità in una delle nostre Wellness Suite, private SPA o con un massaggio, guardare semplicemente insieme e in silenzio la magia della natura davanti agli occhi.

Sono cose semplici che permettono di “lucidare” quel legame unico che sta dietro alla scelta che facciamo quando decidiamo di avere qualcuno accanto.

Altarocca Wine Resort per una fuga romantica: la location ideale

Altarocca Wine Resort è un posto ideale per trascorrere del tempo di qualità con la persona che ami.
Per diversi motivi.

Prima di tutto la location: siamo immersi nella natura incredibile di Rocca Ripesena, denominato il paese delle rose, ad Orvieto, nel cuore dell’Umbria e della nostra bella Italia.

Tutto attorno uliveti (i nostri, in grado di regalarci un olio extravergine che conquista ogni anno di più eleganza e capacità di stupire il palato) e vigneti (anche qui, i nostri, da cui ricaviamo vini in grado di raccontare al meglio il territorio in cui siamo).

Per avere un’idea di cosa ti aspetta, puoi dare un’occhiata al nostro wine resort e al video che ti racconta meglio di tante parole il territorio circostante.

Ad Altarocca hai anche la possibilità di vivere un’esperienza completa: abbiamo attività da offrire nella natura, oppure nel centro di Orvieto e delle bellezze che la circondano (la splendida Civita di Bagnoregio è a pochi chilometri da noi).

Abbiamo il nostro ristorante, Invinum, che è pronto ad offrirti una delle forme più alte di benessere: quello che viene dal buon cibo, da un pasto gradevole, dalla giusta atmosfera a tavola.

E poi, il tratto distintivo di Altarocca, è la tranquillità, assoluta. Figlia anche di scelte complesse che abbiamo fatto in passato, come la scelta di essere un resort Adult Only (puoi leggere le motivazioni se ti interessano), ma anche per questo curata e protetta fin nei minimi particolari.

E poi, quello che ci contraddistingue fin dai primi passi del resort: la cura del corpo e del benessere del fisico accanto alla mente, con la nostra area wellness & SPA con piscine, palestra, e la wine SPA, dove il vino torna protagonista nei trattamenti benessere.

Ma, come hai letto all’inizio di questo post, abbiamo fatto di più, un passo ulteriore: abbiamo creato le nostre nuove wellness suite.

Suite esclusive che hanno un’area wellness privata all’interno dell’appartamento, per un relax di coppia davvero esclusivo, davvero intimo, davvero indimenticabile.

Le wellness suite Altarocca: il modo migliore per rilassarsi in coppia

Puoi scoprire tutto sulle wellness suite Altarocca, e controllare la disponibilità per il tuo soggiorno, nella pagina che abbiamo dedicato alla nostra nuova creatura.

Qui ci teniamo a dirti una cosa soltanto: ci abbiamo messo tutta la nostra attenzione, cura dei dettagli, amore per il lavoro che facciamo.

L’accoglienza delle persone è un lavoro complesso, fatto di mille differenti aspetti da considerare tutti insieme, aspetti che si parlano e interagiscono, e che hanno a che fare con la variabilità – splendida – di ognuno di noi.

Le wellness suite Altarocca sono il nostro modo migliore di accogliere le coppie che vogliono regalarsi qualche giorno unico, da scrivere nella memoria.

Sono il nostro contributo, al meglio delle nostre forze, per costruire ricordi che fanno sorridere a distanza di anni.