SMART WORKING, DUE ITALIANI SU TRE PROGETTANO DI LAVORARE DALLA CASA DELLE VACANZE

Secondo un sondaggio fatto da Airbnb, oltre il 66% degli intervistati sta pianificando per i prossimi mesi di lavorare da remoto lontano dalla propria casa di residenza e di farlo per un periodo piuttosto prolungato. Le nuove opportunità di lavorare a distanza infatti, conducono a programmare anche nel prossimo periodo autunnale/invernale, soggiorni mediamente lunghi in un appartamento confortevole o in una camera d’albergo in riva al mare, in montagna o in collina, per conciliare così il lavoro ad una opportunità di vacanza.
La bellezza del luogo da cui si lavora, ha un impatto positivo sulla salute psico-fisica e risvolti concreti per l’azienda: per il 41% ottimizza la qualità del lavoro, per il 33% incide in modo migliorativo sulla produttività e per il 28% aiuta la creatività.

Altarocca Wine Resort, grazie alla sua felice posizione panoramica, circondato da vigneti, uliveti e giardini sempre curati, sembra proprio essere uno dei luoghi eletti a questo scopo! In Altarocca infatti è semplice unire la piacevolezza di un “nuovo luogo di lavoro” al comfort di un Wine Resort.
Potrete dedicarvi alla cura del vostro corpo concedendovi qualche trattamento a base di olio e vino nella Wine Spa o esercitandovi nella palestra interamente targata Tecnogym; potrete scoprire e degustare i vini biologici di Cantina Altarocca, o concedervi qualche peccato di gola nel Ristorante Invinum.

Ciò che emerge dal sondaggio, è che la maggior parte degli intervistati ha tratto grande vantaggio da questa modalità di lavoro e intende migliorarla, trasformando radicalmente il modo di concepire il viaggio nel prossimo futuro.
Tra le motivazioni, le più manifestate per il cambiamento sono: stare più vicino alla famiglia; cambiare ambiente per essere più creativi; avere più spazio per lavorare; cercare un luogo più attrezzato per il lavoro abbinato al relax e alla piacevolezza.