Frantoio
Così come le viti, i nostri ulivi sono allevati esclusivamente secondo i dettami di un’agricoltura biologica volta a garantire la conservazione delle caratteristiche del terreno, gli equilibri e la biodiversità dell’ambiente circostante. Il nostro uliveto è concimato esclusivamente con prodotti naturali e arricchito attraverso l’inerbimento, mentre la raccolta avviene rigorosamente a mano per garantire l’integrità delle olive che vengono immediatamente trasferite nel nuovissimo frantoio, adiacente all’uliveto, per la molitura a freddo.
-
Olio biologico
Frutto di un blend delle tradizionali varietà moraiolo, leccino e frantoio, l’olio extravergine biologico certificato Frantoio Altarocca è delicatamente profumato, ha una bassissima acidità e un’elevata concentrazione di polifenoli che gli conferisce notevole longevità e rilevanti proprietà antiossidanti. -
Degustazioni
Giornalmente organizziamo degustazioni dei vini di Cantina Altarocca e dell'olio extravergine di Frantoio Altarocca, in abbinamento a stuzzicanti taglieri di salumi, formaggi locali e gustose bruschette.